Asciugatrici

Asciugatrici

Tutti sanno quanto sia difficile asciugare i vestiti con il brutto tempo. L’asciugatrice può essere una vera soluzione. Quale scegliere?

Innazitutto, bisogna conoscere il sistema di riscaldamento adatto dell’elettrodomestico. I sistemi più diffusi sono quelli a POMPA DI CALORE o quelli a CONDENSAZIONE.

POMPA DI CALORE
L’aria calda, necessaria per asciugare il bucato, viene prodotta da un compressore invece che da una resistenza. Questo tipo di asciugatrce garantisce una migliore prestazione e maggiore risparmio di energia elettrica, particolarmente i modelli dotati di tecnologia inverter, nei quali la velocità di movimento del compressore è regolata in modo costante.

CONDENSAZIONE
Questi elettrodomestici sono dotati di un compressore che trasforma l’umidità in acqua che viene convogliata in un raccoglitore estraibile. Questi modelli vengono consigliate nei luoghi non areati in quanto non producono vapore evitando la diffusione di umidità.

DOVE METTERE L’ASCIUGATRICE
Le dimensioni dell’asciugabiancheria sono simili a quelle di una lavatrice, così se si vuole risparmiare spazio, una buona soluzione è quella di scegliere un modello impilabile, cioè può essere posizionata sopra alla lavatrice.

Se lo spazio a disposizione è ridotto, non si deve per forza rinunciare alla comodità dell’asciuga biancheria, ci si può orientare verso una LAVASCIUGA.

Un solo elettrodomestico che lava ed asciuga il bucato dell’intera famiglia.

Da tener presente nel momento dell’acquisto è la classe energetica del prodotto, dalla scheda tecnica si evince il consumo annuo dell’apparecchio.

E’ bene considerare anche la capacità di carico. Ci sono modelli da 6/7kg perfetti per single, modelli più capienti dagli 8 ai 10Kg ideali per nuclei famigliari più numerosi.

❓Le asciugatrici #Beko hanno una particolarità: sono dotate di motore ProSmart Inverter.
Perché questa tecnologia è così speciale?
Consente di risparmiare energia, riduce la rumorosità e permette di asciugare con più delicatezza tutti i tessuti, anche la lana.👕♻️⚡Scopri di più nel tuo #Sinergy di fiducia 👍

Info sull'autore

administrator