Televisori

Televisori

  

 

 

 

 

 

 

Scegliere oggi il TV non è un’impresa semplice, negli ultimi anni si è assistito ad una vera e propria invasione di sigle, numeri e tecnologie.

Per poter semplificare il vostro acquisto vi mettiamo in evidenza 3 punti importanti:

1 LE DIMENSIONI DELLO SCHERMO

2 RISOLUZIONE DELL’IMMAGINE

3 CHE TV FA PER TE

1 LE DIMENSIONI

La prima decisione da prendere di un Tv è la dimensione dello schermo, che possono variare in base all’ambiente in cui si vuole posizionare.

Il nostro consiglio è di prendere in considerazione Tv dai 24” ai 32” per una camera e Tv dai 32” in su per il salotto. Certo tutto poi dipende dalle misure delle stanze.

2 RISOLUZIONE DELL’IMMAGINE

I nuovi Tv hanno una risoluzione 4 volte superiore rispetto ai TV Full HD. Vengono chiamati UHD o 4K.

La risoluzione dipende dai pixel, un TV Full HD ha 1920×1080 pixel, un TV UHD ne possiede 3840×2160. In generale più è ampia la risoluzione e migliore è il dettaglio e l’immagine.

Per poter usufruire dei vantaggi della tecnologia 4K è bene rivolgere l’attenzione su formati dai 48” in su, in quanto nei formati più piccoli il divario si nota appena.

I vantaggi dei Tv Full HD sono ancora molti, oltre ad essere televisoti ad alta definizione con qualità dell’immmagine eccellente, i loro costi sono contenuti rappresentando una scelta ottima in rapporto qualità/prezzo.

È inoltre da considerare che ad oggi gli eventi trasmessi in 4K sono veramente pochi.

3 CHE TV FA PER TE

Se siete amanti del cinema il TV adatto a voi è sicuramente un televisore 3D. Ci sono due tipi di 3D:

  • Attivo : dove puoi usare solo gli occhialini della casa produttrice del Tv. Questo tipo di 3D garantisce un’immagine più nitida.
  • Passivo: quando si possono usare qualsiasi occhialino universale, permettendoci di acquistare occhiali più economici.

Se siete amanti del design, il nostro consiglio è un TV curvo. Questi Tv portano lo spettatore aal’interno della scena.

Se invece si amano video su you tube, lo streamming, lanavigazione in internet, il televisore più adatto sarà uno Smart TV. Grazie ai loro dispositivi wireless, sono in grado di connettersi alla rete domestica e di navigare sul web.

Info sull'autore

administrator